Più di 18 anni di esperienza nella progettazione nel settore delle strutture in cemento armato e cemento armato precompresso, acciaio e acciaio-calcestruzzo con particolare riferimento alle opere di fondazione e alle interazioni terreno-struttura.
Più di 8 anni di esperienze maturate nella progettazione geotecnica dei sistemi fondazionali di grandi opere infrastrutturali, delle opere geotecniche provvisionali per la stabilità degli scavi, di opere geotecniche di stabilizzazione di versanti, opere geotecniche per la stabilizzazione dei corpi stradali in rilevato e/o in trincea.
Definizione dello stato di conservazione delle opere d’arte per tre differenti Società Concessionarie Autostradali per un totale di 150 opere tra viadotti e sovrappassi. Approfondite esperienze maturare nella determinazione dello stato di conservazione delle opere infrastrutturali esistenti e nella definizione degli interventi di ripristino con particolare riguardo per l’adeguamento sismico.
Redazione di progetti definitivi ed esecutivi delle opere d’arte e delle opere geotecniche di interi lotti stradali con ruoli predominanti sia nella scelte delle soluzioni tecniche sia nello sviluppo